RISVOLTI POSITIVI DELLA DIDATTICA A DISTANZA

17/04/2020

Cari lettori,

in questo periodo storico stiamo dedicando molti dei nostri interventi alle tematiche connesse all’infezione covid-19, data la novità della situazione che ha lasciato tutti nello sgomento e nell’incertezza. Il fatto poi che i nostri ragazzi siano a casa da scuola ha davvero sconvolto le nostre abitudini quotidiane, soprattutto per quello che riguarda l’utilizzo e i ritmi imposti dalla didattica on line.

L’ articolo che vi proponiamo oggi vuole essere una riflessione sugli innumerevoli e inaspettati risvolti positivi che i ragazzi stanno avendo da questo tipo di didattica.

Vi offriamo un modo nuovo di vedere l’altra faccia della medaglia di uno sconvolgimento dell’insegnamento, per entrare così in un’ottica di pensiero positivo e di riscoperta anche di nuove risorse che coinvolgono i nostri ragazzi e - perché no? - anche tutta la famiglia.

Entrando nel nostro sito www.centromastermind.it, alla sezione news ed eventi, troverete l’articolo allegato in PDF, cliccando l’icona in basso a destra.

 

Leggi l'articolo