Dott.ssa Alba Mirabile

La Dott.ssa Alba Mirabile si è laureata in Psicologia all’Università degli Studi di Padova con una tesi sperimentale in Sessuologia. Successivamente ha conseguito una formazione triennale in Sessuologia Clinica presso il Centro Italiano di Sessuologia (C.I.S.) di Bologna. Si è specializzata in Psicoterapia Dinamica a Breve Termine presso il CISSPAT di Padova e attualmente sta per concludere un Master in Criminologia e Psicopatologia del comportamento sessuale, presso il C.I.S.

Socia Ordinaria C.I.S. e membro F.I.S.S. e A.S.I.

Docente formatore in Sessuologia.

In ambito clinico si occupa di tutelare il benessere sessuale individuale e della coppia, dell’educazione alla sessualità, delle disfunzioni sessuali maschili/femminili/di coppia e delle psicopatologie sessuali.

Il suo approccio vede l’integrazione, l’elaborazione e il lavoro terapeutico sull’espressione di diversi aspetti che insieme creano l’unicità della coppia e dell’individuo.

La sessualità è l’integrazione di aspetti anatomo-fisiologici, psichici, emotivi, sociali e relazionali che necessitano di uno studio multidisciplinare e di un approccio integrato. Gli aspetti disfunzionali della sessualità possono trovare, sia nell’individuo che nella coppia, la loro origine in cause organiche (qui l’intervento è necessario come sostegno accompagnamento ed elaborazione) e nella relazione: la sessualità rappresenta l’espressione dell’individuo nella relazione con qualcuno.

L’approccio utilizzato è un approccio integrato, che prevede la presa incarico dell’individuo, o della coppia, per la remissione del sintomo e il benessere psicosessuale.

Sito personale: www.studiomirabile.com

Chiama
Ordine degli Psicologi del Veneto Numero di iscrizione all'albo: 7183 Data di iscrizione: 11/01/2010