Dott. Luca Rossi

Laureato in psicologia clinica presso l'Università degli studi di Padova, si è specializzato in psicoterapia presso il CISSPAT (Centro Italiano Studio e Sviluppo Psicoterapia a breve Termine), presso il quale ha frequentato anche un master biennale in Psicoterapie Intensive Brevi Dinamico Esperienziali diretto dal dott. Leone Baruh. Ha proseguito il suo iter formativo nel campo delle psicoterapie dinamiche brevi attraverso training, supervisioni e workshop con i migliori docenti in campo italiano e internazionale. È membro, didatta e supervisore della International Experiential Dynamic Therapy Association (IEDTA).

La ISTDP è un approccio terapeutico efficace che permette di arrivare, in tempi rapidi, a una comprensione profonda delle cause del disagio psicologico e a un primo sblocco terapeutico che permetta di comprendere con chiarezza in che modo il problema possa essere risolto.
Studi rigorosi dimostrano come la psicoterapia intensiva dinamica breve ISTDP sia particolarmente efficace nel trattare e risolvere disturbi di ansia, depressione, disturbi di personalità e somatizzazioni.

E' membro del direttivo della Società di Psicoterapia Analitica Integrata (SPAI), organizzatore e docente al Master biennale in ISTDP.

Il dr. Rossi lavora principalmente con persone adulte e adolescenti a partire dai 18 anni d'età.

Sito personale: www.dottlucarossi.com

Chiama
Ordine degli Psicologi del Veneto Numero di iscrizione all'albo: 5340 Data di iscrizione: 09/01/2006