Dott. Armando Bernard

Laureato in Missiologia ( Teologia della Missione) presso l’Università Pontificia Urbaniana di Roma
Diplomato Formatore in Campo Socio Educativo alla Scuola Superiore Internazionale di Scienze della Formazione - Venezia Unita alla Facoltà di Scienze dell’Educazione Università Pontificia Salesiana.
Diplomato consulente coniugale e familiare a Vittorio Veneto e iscritto all’associazione nazionale (AICCeF)
con il n.345,
Diplomato Mediatore Familiare presso l’associazione europea mediazione familiare – Roma- ( AEMeF) secondo la normativa UNI 11644 e del MISE ( ministero dello sviluppo economico ) attualmente presidente della medesima per il Nord d’Italia e formatore accreditato aemef.
Da anni si occupa di accompagnare singoli e coppie in percorsi di consapevolezza, attivando le risorse che ogni individuo possiede attraverso gli strumenti della consulenza, della mediazione.
Ultimamente per far emergere le dinamiche conflittuali all’interno della coppia, della famiglia o di un gruppo si avvale di alcuni strumenti tratti dalla psicogenealogia ( genosociogramma, atomo sociale ) e dalle costellazioni sistemiche ( rappresentazioni individuali o di coppia attraverso l’utilizzo di playmobil, fiabe/storie e immagini –mandala. Questi strumenti li ha appresi durante la formazione biennale tenuta dall’Associazione “Educazione al Benessere onlus”, con docenti di alto profilo, presso l’Università Pontificia Salesiana di Psicologia a Roma.

Chiama