DOTT.SA CESIA POLLONI

La dottoressa Cesia Polloni lavora come psicoterapeuta da oltre trent’ anni.
Dopo la laurea in psicologia e il tirocinio in una struttura che si occupa dell’età evolutiva, ha conseguito diverse specializzazioni in psicoterapia, senza mai trascurare gli aggiornamenti, per poter offrire alle persone un supporto psicologico il più possibile rispettoso dell’individualità unica e irripetibile di ciascuno.
L’attenzione e l’intervento psicologico si rivolge ad ogni singolo individuo che desideri migliorare la qualità’ della propria vita, alla coppia con le sue crisi evolutive, alla famiglia con particolare sensibilità’ per la genitorialità’.
La Dottoressa lavora con la consapevolezza che ogni individuo ha in se’, anche quando la sofferenza o il disorientamento rende confusi, potenzialità’ positive, poiché un buon dialogo terapeutico e delle tecniche, specifiche e mirate di psicoterapia, portano le persone ad accrescere notevolmente le proprie potenzialità e il proprio sviluppo personale.
In ogni soggetto la personalità si sviluppa a partire dal temperamento, che rappresenta la parte originaria e genuina di ciascuno, con le proprie risorse corporee, emozionali e mentali, e ,a partire dal temperamento, che interagisce e si deve confrontare con l’ambiente in cui una persona nasce e cresce, si struttura il carattere.
Il carattere della persona è dunque il risultato dell’interazione del temperamento con l’ambiente e la propria “carica energetica” dipende dalla reazione personale e specifica all’ambiente in cui si cresce: la famiglia, la scuola, il clima, le risorse ambientali e così via.
L’impatto del temperamento con l’ambiente non sempre è facile, il carattere che si viene formando può risentire di un adattamento imposto dall’esterno e non sempre in armonia con le risorse genuine della persona stessa.
Attraverso il percorso di psicoterapia si può arrivare a recuperare le risorse positive originarie e lavorare successivamente per favorire una sintonizzazione maggiore con l’ambiente in cui si vive e con le altre persone con cui si creano affetti, rapporti di vicinanza o di lavoro.
Per la dottoressa Cesia Polloni l’interesse maggiore è sempre quello della clinica, ma per ampliare la propria preparazione e non staccarsi dalla realtà del mondo del lavoro, si occupa di formazione per la comunicazione efficace nelle relazioni dei piccoli gruppi aziendali.
Attualmente si avvale della collaborazione di validi colleghi con i quali ha creato un team di lavoro per poter offrire un servizio sempre più efficace e attento ai bisogni delle persone nelle varie fasi dell’età dell’uomo.
La collaborazione e la sintonizzazione di più menti in un ambiente positivo e rispettoso delle risorse professionali di ciascuno, permette di offrire un contributo sempre più fattivo e costruttivo per tutte le persone che cercano una strada di miglioramento o un sollievo psicologico.

Chiama
Ordine degli Psicologi del Veneto Numero di iscrizione all'albo: 1280 Data di iscrizione: 19/10/1993